venerdì 30 ottobre 2009

Lana e Pane




Non vi è mai capitato di avere un pezzo di lana lavorata e non sapere cosa farne? Beh, io si perchè sperimento punti, mi viene in mente di fare qualcosa e poi nel bel mezzo del lavoro mi rendo conto che il punto non è adatto o che la lana non è sufficiente e quindi, al posto di disfare tutto, tengo queste mini copertine di lana in giro...
Un esempio, questa.

Visto il mio spiccato ordine (questa copertina era da una settimana circa che vagava sul mio tavolo...;-))), me la sono trovata tra le mani ieri sera quando, tutta intenta, avevo appena finito di impastare la semola di altamura con il lievito madre.
E cosa c'è di meglio della lana per mettere a lievitare l'impasto? Ecco trovato finalmente un lavoro alla mia copertina disoccupata.
Sta mattina, poi, ho fatto i panini e li ho lasciati di nuovo a lievitare soli soletti in casa.

Ecco il risultato. Oltre ai panni di cotone, poi ho coperto tutto con la copertina di lana così resta tutto al calduccio! Oggi si inforna!

Nessun commento:

Posta un commento