giovedì 29 ottobre 2009

Uncinetto tunisino


E' finalmente arrivato il super libro KNIT SQUARE e devo dire che farei tutti i modelli che vengono presentati!! Sono bellissimii!!!!
Da gallina che sono però non so dove andare a fare l'uovo e quindi ho cominciato un primo square con l'uncinetto ma di certi punti ormai mi sono stufata, poi ho preso i ferri (ogni tanto mi dico che devo assolutamente imparare a usarli) ma faccio una fatica bestia e non capisco il perchè...quindi ho ripreso l'uncinetto facendo un punto strano e rifacendo la maglia due volte perchè bisogna seguire delle misure precise e rischiavo di stare troppo indietro....poi...illuminazione!!

E perchè non mi tiro fuori l'uncinetto tunisino che ha un punto base proprio carino???

Disfa di nuovo tutto e rifai di nuovo tutto ma che soddisfazione vedere il lavoro crescere FINALMENTE con un aspetto che ti piace!! Il mio uncinetto tunisino è un po' limitato nel senso che è lungo solo 25 cm. In commercio ce ne sono di molto carini in bamboo con il pezzo finale in plastica morbida (che ho subito ordinato su ebay!).

Per chi non sapesse cos'è l'uncinetto tunisino o per chi volesse capire come si mettono su i punti, ecco un video esplicativo molto semplice. Ovviamente è per destri. Io sono mancina e ogni volta devo ribaltarmi tutto.
Per chi volesse comprare l'uncinetto in bamboo che dicevo ecco il link del venditore online.


Nessun commento:

Posta un commento