sabato 14 febbraio 2009

CROSTATA DI LAMPONI E RICOTTA

Questa mattina mio fratello Paolo mi ha stuzzicato il palato facendomi vedere un sito strabiliante:


http://fiordizucca.blogspot.com/


Ho trovato la ricetta di una crostaa con ciliegie e ricotta...bene, visto quello che avevo in casa ho deciso di provarci ma con qualche variante: una marmellata senza zucchero di lamponi al posto delle ciliegie e la ricotta vaccina al posto della ovina o romana.


Ecco il risultato:



Spero sia venuta tanto buona quanto bella!!

Per scaricare la ricetta originale cliccate su questo link:

http://www.effewebdesigner.com/pdf/crostata-ciliegie-ricotta.pdf

1 commento:

  1. dunque, mi autocommento l'operato di questo we.
    Non usare la ricotta vaccina, se nella ricetta ti dicono di usare quella romana ci sarà un motivo!!
    E se non vuoi usare o non hai in casa le ciliegie, non prendere come ho fatto io la marmellata senza zucchero ma al massimo prendi la marmellata normale perchè le ciliegie devono essere cotte con lo zucchero!! (purtroppo avevo dimenticato questo piccolo passaggio).
    La torta in realtà non è venuta malissimo.....è piaciuta molto alla mia nonna ultranovantenne che non ama le cose dolci...:-((((
    sigh sigh.....

    RispondiElimina