venerdì 2 ottobre 2009

Elogio del culo piatto


La gente al giorno d'oggi ha fretta, sempre più fretta, è ingabbiata in una realtà fatta di regole, orari, scadenze da rispettare, e quando questo succede i rapporti interpersonali vanno a farsi friggere. Ormai c'è internet che risolve i problemi. Si trova l'anima gemella col motore di ricerca giusto. Basta digitare altezza, peso, sesso, colore degli occhi e gusti che il motore di ricerca ti sforna il fidanzato in un batter d'occhio! Si trovano anche gli amici o i vecchi amori con facebook. Adesso chi si iscrive a questi siti deve compilare anche le "informazioni personali" e se non lo fai, ogni volta che entri nella tua pagina personale ci sarà sempre quell'icona gialla lampeggiante che ti ricorderà di completare il tuo profilo...come se i miei amici non sapessero che gusti ho! Bah..
In un mondo fatto di gente che ha sempre fretta ecco comparire i cibi precotti, quelli surgelati e, peggio ancora, quelli liofilizzati che basta mettere in un po' d'acqua e la cena è pronta! A queste persone dai due verdure in mano e non sanno cosa farsene, come cucinarle. Tanto c'è sempre l'alternatica pronta. Beh, tutto questo parlare a vanvera perchè? L'altro giorno vado a trovare i miei amici al museo e, dopo i saluti di rito e due chiacchiere, ci si incammina verso le macchinette per il caffè. Cosa mi vedo lì? L'ultima invenzione per i sedentari abituati ad aver tutto a portata di mano! Un distributore di bevande che ti consegna la bottiglietta ad altezza mano!! Come se fosse troppo "stancante" abbassarsi e aprire lo sportellino! Certo che si parla tanto di mobilità sostenibile e poi si vedono queste boiate tecnologiche. Andiamo avanti o indietro?

2 commenti:

  1. vero, verissimo... ci si scanna in palestra, in piscina e a fare i massaggi e poi si prende l'ascensore per fare un piano, si preferisce una minestrina liofilizzata (schifosamente sintetica e non spariamo altre boiate per diana!) e non si apprezza una bella insalatina dell' orto di casa con ogni tanto un granello di sabbia che crik, ci passa sotto ai denti... si cerca il meglio, sempre, il comodo, sempre,fare presto, sempre, e non ci si accorge che per risparmiare tempo, si perde una vita...

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe la macchinetta che te lo beve pure, il caffè! così non si fa nemmeno lo sforzo di berselo da soli no!!!

    RispondiElimina