Ultimamente mi son fatta prendere dai fiorellini di lana. Sono proprio veloci da fare! L'idea è quella di metterli su delle cornici.
Ecco il primo piano di un fiorellino:
E qui la spiegazione:
Fate, per il fiore di queste dimensioni, 4 cat., poi chiudete con una maglia bss.
Nell'anello iniziale lavorate un giro con 1 m.a., 3 cat., per un totale di 8 m.a. spaziate. Chiudete il giro con una m.bss.
A questo punto fate un petalo per ogni spazio tra le maglie alte. (Per il petalo: 1 m.b., 2 cat., 3 m.a., 2 cat., 1 m.b.).
Fine.
Quanto ci avete messo? Forse 5 minuti a dir tanto!
Ed ecco la giusta collocazione del fiore sulla cornice.
Ho preso una cornice ikea in legno, l'ho colorata in azzurro e vi ho applicato il fiore in angolo.
Che brava! La cornice è venuta benissimo! A parte che vorrei imparare anch'io a fare questi fiorellini... ma ho un'idea. Perchè non li fotografiamo e li ritagliamo per un bel digiscrap!?
RispondiEliminaCiao Cindrina! Si molto volentieri! Vieni quando vuoi a casa mia e ci mettiamo all'opera!
RispondiEliminaComplimenti!!!!
RispondiEliminagrazie!!
RispondiEliminaadoro i fiori, ma ancora non ero riuscita a farne uno decente, questo mi è venuto benissimo (per essere stato fatto da me, ovviamente!).
e complimenti per l'idea della cornice, ci sta benissimo.
Ciao Valeria! Son contenta di essermi resa utile! Questi fiorellini sono davvero semplici. Ora ho comprato un libro per realizzare fiori all'uncinetto. Lo sto aspettando con impazienza. Metterò sicuramente qualcosa in futuro. Se ti interessa ho un bel candy aperto che scade il 24. ciao eli
RispondiEliminagrazie, in realtà mi sentivo un po' scroccona a partecipare visto che è la prima volta che ti faccio visita.
RispondiEliminama se è la padrona di casa ad invitarmi....sfido la sorte e ne approfitto per farti tanti auguri.
ciao, che bello il tuo blog!
RispondiElimina