martedì 10 novembre 2009

Riciclando 2


Riccardo ha preso l'influenza quindi tutto il mio tempo lo dedico a lui che da sdraiato non riesce a respirare. Sono abbastanza distrutta, fisicamente a pezzi ma, come promesso a Taced e seguendo i suggerimenti di Ema e Fra ecco quello che PER ORA sono riuscita a fare.

Approfittando di un'oretta di sonno del bimbo ho sistemato il mio ripiano di spezie. Avendo fatto seccare quest'estate la menta, il timo e l'origano e avendo messo le spezie in vasetti riciclati, ho deciso di sostituire questi contenitori con quelli nuovi tutti uguali. Ho trovato anche un sacchettino di plastica con del cardamomo e una scatola con delle gocce di cioccolato. Ora il mio ripiano è molto più ordinato e bello. Tanto lavoro comunque è ancora da fare. Vorrei fare dei mini vasetti con la salsa di pomodoro per la pizza ma la salsa la preparo a fine estate quindi dovrò aspettare. Stessa cosa anche per il pesto. Ringrazio comunque chi mi ha scritto sia i commenti qui che le mail. Tutte ottime idee. Anche le candeline!! E le lucine di Natale! Belle!!!!

Ieri, mentre lavoravo ai vasetti mi sono soffermata a guardare il panorama dalla mia finestra. Questo spettacolo lo dedico a Voi.

3 commenti:

  1. Grazie per esserti iscritta al mio blog, contraccambio volentieri.
    Cavoli che panorama!!!!
    Guardando i tuoi vasetti li ho immaginati con della stoffina sul tappo :)) anche se in cucina forse non è molto indicata nel senso che si potrebbero sporcare facilmente...io ne ho riciclato uno come puntaspilli e porta bottoni.
    A presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Vedo che hai già iniziato a usare i vasetti...visto che in questi giorni avrai poco tempo libero, ti suggerisco un sito con etichette da stampare gratis (ovviamente se vuoi!) carine.

    http://www.graphicgarden.com/files17/eng/print/labels1e.php

    Ciao, taced

    RispondiElimina
  3. Taced: Grazie per la dritta! Vado subito a vedere!

    Cialla: Cavoli mi hai fatto venire in mente che potrei anche fare delle marmellatine, mettere sopra il tappo dei tessuti colorati, un bel fiocco e avrei già dei regalini gastronomici home made pronti!

    Il mese prossimo dovrei preparare il "brodo di giuggiole". Ora il tutto è in macerazione. Farò sicuramente un post sull'argomento!

    RispondiElimina